Processo di ottimizzazione

Per sfruttare il vostro potenziale di efficienza più rapidamente possibile, Reffnet.ch ha creato un sistema semplice e trasparente:

  • Prendete contatto con una delle agenzie Reffnet.ch, che vi aiuterà a individuare un esperto adatto alla vostra azienda, oppure contattate direttamente uno dei esperti Reffnet.ch. Seguirà un colloquio senza impegno oppure potrete iniziare direttamente con un’analisi del potenziale.
  • L'analisi identifica il potenziale di efficienza delle risorse della vostra azienda.
  • Successivamente l’esperto stabilirà con voi le priorità dei provvedimenti da adottare e ne calcolerà la redditività.
  • Siamo lieti di accompagnarvi anche nella fase di attuazione dei provvedimenti proposti.

In seguito all'adozione delle misure suggerite, riceverete un bilancio sul beneficio ambientale raggiunto che sarà a vostra disposizione per comunicazioni inerenti la sostenibilità.

I costi

L'investimento totale dipende dalla complessità delle misure di ottimizzazione proposte. I nostri esperti saranno lieti di sottoporvi un'offerta dettagliata. L'investimento in termini materiali e di tempo sarà ricompensato con il risparmio a lungo termine che otterrete aumentando l'efficienza della vostra azienda.

Volete ottimizzare i processi della vostra azienda, ne state sviluppando di nuovi o volete offrire nuovi prodotti? Reffnet vi offre fino a 3 giorni di consulenza gratuita con un esperto Reffnet.ch.
Ciò con l’obiettivo di sostenervi nella fase di identificazione del potenziale, nella definizione di un piano di attuazione di interventi e nella valutazione dell’efficienza energetica nell’ambito del vostro progetto.

Se desiderate sapere a che punto si trova la vostra azienda in ambito di efficienza delle risorse, vi consigliamo di fare il check delle risorse. Registrandovi e prenotando un’analisi del potenziale avrete invece una valutazione professionale.