Collaborazioni

Avete prodotti e soluzioni che aiutano le aziende ad utilizzare in maniera più efficiente le risorse e promuovere l'economia circolare? Contattateci per chiarire le possibilità di una collaborazione.

 

I nostri partner

reCIRCLE  offre ai takeaway una soluzione riutilizzabile, semplice e conveniente. Non solo è possibile ridurre i rifiuti prodotti e abbassare l’utilizzo di risorse, ma anche risparmiare denaro.

La sostituzione degli imballaggi monouso con box riutilizzabili reCIRCLE riduce le emissioni di CO2eq dell'82% e l'impatto ambientale misurato in PIA del 48%.

Clean Fleet vuole stimolare i proprietari di flotte aziendali a ridurre volontariamente le emissioni di CO2. A tal fine, il programma offre tre percorsi di riduzione delle emissioni di CO2 con diversi obiettivi: Silber, Gold e Platinium. I proprietari delle flotte scelgono un percorso di riduzione e ricevono il premio corrispondente al loro impegno. Con Clean Fleet Platinum, le flotte saranno neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 a partire dal 2030. Clean Fleet supporta e consiglia le aziende che vogliono partecipare al programma.

All’interno di uno strumento online sviluppato da Clean Fleet, è possibile inserire i nuovi veicoli acquistati per il trasporto di persone e merce e confrontare annualmente i valori di CO2 con il percorso di riduzione scelto. Lo strumento può essere testato gratuitamente su cleanfleet.ch.

Clean Fleet è sostenuto dalla Schweizerischen Mobilitätsverband sffv, da SvizzeraEnergia, dalla Fondazione Svizzera per il Clima, dall'Associazione Svizzera dell'Industria del Gas (ASIG), da swisscleantech e da cantoni e città partner.