Skip to content

Cooperazione con la Zürcher Kantonalbank

20.02.2024

La Zürcher Kantonalbank (ZKB) lancia il nuovo servizio di consulenza “Eco-Check” in collaborazione con Reffnet. Con questa offerta esclusiva, la Zürcher Kantonalbank vuole mostrare ai suoi clienti le opportunità economiche ed ecologiche.

L’Eco-Check, volutamente semplice e breve, è gratuito per i clienti ZKB e viene svolto da esperti Reffnet. La consulenza offre alle aziende un orientamento e mostra loro dove hanno il maggior potenziale economico ed ecologico in termini di risorse ed energia. L’Eco-Check fornisce suggerimenti concreti su come procedere per sfruttare questo potenziale. Sulla base dei risultati dell’Eco-Check, le aziende possono poi usufruire di ulteriori servizi di consulenza approfondita da parte di Reffnet per ricevere piani d’azione personalizzati e orientati all’implementazione. Le consulenze approfondite sono finanziate da diversi uffici federali, come l’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) o l’Ufficio federale dell’energia (UFE).

L’Eco-Check può essere prenotato esclusivamente dai clienti della Zürcher Kantonalbank. L’iscrizione alla consulenza avviene tramite il consulente clienti ZKB.