Utilizzare in modo più efficiente le risorse, ridurre i costi, proteggere l’ambiente.
Reffnet, la Rete Svizzera per l’efficienza delle risorse, vi supporta.
Consulenza per le aziende
Consulenza per i Comuni
Reffnet funziona
651
consulenze effettuate
373
miliardi di punti di impatto ambientale risparmiati
161184
tonnellate di emissioni di CO2 evitate
Una sola rete – Molte competenze
All’interno di Reffnet, aziende private di consulenza, istituti di ricerca e organizzazioni si impegnano per favorire un utilizzo più efficiente di energia e risorse. Insieme ai nostri partner promuoviamo un utilizzo efficiente delle risorse in ambito privato e nei Comuni. Entrate a far parte della nostra Rete!
Conferenze
Potete trovare conferenze, seminari e webinar che approfondiscono il tema dell’utilizzo efficiente delle risorse all’interno del nostro calendario.
Reffnet festeggia il suo anniversario
Reffnet è stata fondata il 18 giugno 2014. Da 10 anni, la rete, che conta oltre 30 esperti, promuove, grazie al sostegno dell’Ufficio federale dell’ambiente, l’utilizzo efficiente delle risorse nelle aziende e nei Comuni svizzeri. Grazie alle oltre 600 consulenze svolte, sono stati risparmiati più di 300 miliardi di punti di impatto ambientale e 160’000 tonnellate di CO2.
Zinco dalle miniere urbane
Scoprite come un’azienda leader del mercato della pressofusione utilizza lo zinco riciclato dagli impianti di incenerimento dei rifiuti a seguito di una consulenza svolta da Reffnet.