Nuova co-presidenza
In occasione dell’assemblea generale di quest’anno, Felix Meier ha lasciato la carica di co-presidente di Reffnet. Elimar Frank gli succede e guiderà l’Associazione assieme ad Andreas Rothen.
03.07.2026
Sin dalla sua fondazione nel 2014, Felix Meier è stato un pilastro fondamentale di Reffnet, la rete svizzera per un utilizzo efficiente delle risorse: inizialmente in qualità di vicepresidente, poi, dal 2016, come presidente e, dal 2022, come co-presidente al fianco di Andreas Rothen. In questi anni Reffnet ha offerto oltre 900 consulenze, riducendo di oltre 600 miliardi i punti di impatto ambientale e risparmiando oltre 270’000 tonnellate di CO₂. Dopo dodici anni, Felix Meier ha ora lasciato la co-presidenza. In segno di ringraziamento per il suo instancabile impegno, è stato nominato presidente onorario.
Il nuovo co-presidente Elimar Frank conosce molto bene Reffnet. Da cinque anni fa parte del comitato direttivo dell’Associazione e ha contribuito in modo determinante allo sviluppo strategico di Reffnet e alla sua stabilità operativa. In qualità di Professore presso l’OST (Scuola universitaria professionale della Svizzera orientale), Elimar è profondamente legato al tema dell’utilizzo efficiente delle risorse anche a livello progettuale.
